Chi siamo

La
Cooperativa

Era il 1953 quando con la volontà di coniugare passione, dedizione e professionalità nasce la COOPERATIVA tra pescatori SOCOPES SRL ad opera dell’allora presidente protempore Antonio Pagnelli, per promuovere il commercio e il consumo del pesce. Un investimento fatto di forze ed energie che ha tutt’oggi come obiettivo, la cura ed assistenza di persone dedite esclusivamente all’esercizio della pesca.

La nostra missione è quella di guida e coordinamento dell’attività lavorativa dei pescatori soci di Savelletri e di Torre Canne, nello svolgimento dell’esercizio della pesca, al fine dello scopo mutualistico, anche se l’armamento dei natanti non è assunto direttamente dalla cooperativa ma rimane in capo agli armatori proprietari dei natanti.

Di dare risposta ai bisogni dei pescatori, attraverso servizi di consulenza fiscale ed amministrativa e di forte contenuto etico e valoriale. Valorizzare le risorse interne ed investire nella loro crescita creando un ambiente di lavoro collaborativo e soprattutto attento ai bisogni individuali dei soci. Cercare di accrescere il senso di appartenenza dei Soci, promuovendo la loro partecipazione alla vita della Cooperativa.

Partecipare ai progetti innovativi e realmente in grado di rispondere ai nuovi bisogni dei Soci. Rappresentare un riferimento preciso ed attendibile relativamente alle esigenze quotidiane dei pescatori, nella commercializzazione del pescato e gli altri servizi come pescaturismo e ittiturismo.

L'
Organizzazione

Il gruppo dirigente è formato dal Presidente della COOPERATIVA, Rag. Pagnelli Nicolino, che cura meticolosamente l’area amministrativa e dal vice presidente, il pescatore Fumarola Leonardo, entrambi con competenza ed esperienza nel settore commerciale e imprenditoriale.

Essi pongono particolare attenzione alle tematiche ed agli interventi necessari da attuare nel settore della pesca in continua evoluzione e sempre più attento alle innovazioni tecnologiche.
L’altra area, è formata dai soci - pescatori, soggetti specializzati nel settore della pesca in acque marine e lagunari, tutti muniti di titolo professionale abilitante rilasciato dagli enti autorizzati a tal fine, la Capitaneria di Porto del Comportamento di Brindisi.
Attualmente la Cooperativa è composta da circa 45 soci, la maggior parte dei quali tutti in forza in qualità di soci lavoratori, il cui coordinamento generale spetta al Presidente della SOCOPES.
La parte contabile/fiscale è affidata alla segreteria della cooperativa costituita attualmente da due dipendenti, rispettivamente Angelica Pagnelli e Antonella Parisi.

SOCOPES

Società Cooperativa Tra Pescatori “SOCOPES”
Viale Unità d’italia 37
Fasano 72015 BR
Telefono +39 339 60 08 460

Seguici

Search